Traffico, oltre 3 mila transiti l'ora sia sul Passante di Mestre che in A4

Transiti che sfiorano i 3 mila veicoli all’ora, oggi – sabato 23 luglio – con code a tratti fra il nodo di Palmanova e Latisana in direzione Venezia e fra San Donà di Piave, anche a causa di un incidente che ha visto coinvolte 4 auto
La congestione al casello di Latisana
La congestione al casello di Latisana

VENEZIA. Volumi di transiti altissimi sia sul Passante di Mestre che sulla A4 Venezia Trieste, per l'esodo dei vacanzieri. Transiti che sfiorano i 3 mila veicoli all’ora, oggi – sabato 23 luglio – con code a tratti fra il nodo di Palmanova e Latisana in direzione Venezia e fra San Donà di Piave il nodo di interconnessione di Palmanova in direzione Trieste, anche a causa di un incidente che ha visto coinvolte 4 auto senza gravi conseguenze per gli occupanti. Queste le segnalazioni che arrivano dal gestore della tratta, Autovie Venete. Sul fronte Passante, dalla Cav confermano l'alto numero di transiti: in media 3.200 passaggi calcolati in zona Arino verso le 12. Tra le 9 e le 10, il punto massimo, con quasi 3.900 transiti. Non si registrano rallentamenti e code sul Passante, grazie alle tre corsie operative.

Tornando agli incidenti in A4, sulla Venezia-Trieste , Autovie rende noto che le vetture coinvolte nell'incidente, ferme in corsia di sorpasso sono state spostate rapidamente per non aumentare la congestione.

Code a tratti anche fra Latisana e il nodo di Palmanova in direzione Trieste. Caselli balneari, come sempre sotto pressione, in particolare a Latisana, con code sia in entrata sia un uscita, nonostante l’apertura di tutte le piste aperte (10 in uscita e 4 in entrata). Code, in uscita anche al casello di San Donà di Piave da dove i turisti proseguono verso Jesolo e piazzale piena a San Stino casello di uscita per chi è diretto a Caorle. Elevati i flussi di traffico pure in A23, in direzione nodo di Palmanova, con 2 mila e 200 transiti all’ora.

Aggiornamento delle 18.30. Code di tre chilometri in uscita alla barriera di Trieste Lisert, code, sempre in uscita, a Redipuglia e a San Donà di Piave. Resta molto intenso, alle 17.30 il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete. In deciso aumento – più 7,66% - le uscite ai caselli registrate oggi (il dato è delle ore 17,30), rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. Hanno funzionato perfettamente, spiegano da Autovie, per fluidificare la circolazione, i by pass cosiddetti virtuali (nel senso che utilizzando i pannelli a messaggio variabile installati sull’autostrada, viene consigliato a chi viaggia di scegliere il percorso alternativo) attivati sabato mattina sulla A4 per re-indirizzare i veicoli lungo la A27/A28 con rientro in A4 a Portogruaro e nel primo pomeriggio per re-indirizzare i veicoli diretti verso la Slovenia e la Croazia verso la A34 Villesse Gorizia, alleggerendo così la pressione sulla Barriera di Trieste Lisert.
 

(notizia in aggiornamento)

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia