Traffico, giorni neri per il Veneto orientale. Da sabato sera A4 chiusa poi lavori sulla Triestina

Dalle 20 alle 9 chiuso il tratto

tra l’allacciamento con l’A28

e lo svincolo di Latisana.

Da lunedì asfalto e interventi

sulla viabilità ordinaria

Rosario Padovano

PORTOGRUARO. Saranno giorni tormentati per il traffico. Al via importanti lavori in autostrada A4, sulla Triestina e in territorio comunale. Autovie Venete ha programmato nel fine settimana alcuni importanti lavori notturni nel tratto tra Alvisopoli e Portogruaro dove sta proseguendo la costruzione della terza corsia. Sono di recente stati gettati 350 metri cubi di calcestruzzo sulle campate di riva del nuovo cavalcavia di svincolo.

Dalle 20 di oggi alle 9 domani sarà chiuso in entrambe le direzioni di marcia il tratto compreso tra l’allacciamento A4/A28 e lo svincolo di Latisana per consentire il getto della soletta sulla campata centrale dello stesso cavalcavia nuovo. Inoltre, all’altezza del cavalcavia di Casermette, verranno riposizionati alcuni new jersey ed effettuate delle asfaltature per consentire la deviazione del traffico sugli ulteriori tratti di nuova costruzione.

Chi viaggerà in direzione Venezia dovrà uscire a Latisana, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Portogruaro. Viceversa chi è diretto a Trieste, dovrà uscire a Portogruaro e rientrare in A4 al casello di Latisana. Anas comunica che da lunedì scatteranno ulteriori lavori di asfaltatura lungo la strada statale 14 “della Venezia Giulia”.

Da lunedì sarà istituito il senso unico alternato, dalle 7 alle 18, tra il chilometro 49 a San Stino di Livenza e il chilometro 60 a Portogruaro. Gli interventi, esclusi nei giorni festivi, si concluderanno entro il 18 novembre. Infine a Portogruaro, da lunedì lavori per la posa di fibra ottica nelle vie Trieste, Giotto, Botticelli e Cimabue. Lunedì senso unico alternato in via Zecchina a Torresella, per lavori alla rete acquedottistica. In centro, nelle vie Garibaldi e Seminario, da lunedì sono previsti interventi di sostituzione delle condotte meteoriche. 

Argomenti:traffico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia