Torna la tensione tra i tifosi del Venezia: botte in vaporetto

Il capitano del mezzo Actv di ritorno da Sant'Elena dopo il derby con il Mestre ha fermato la navigazione minacciando di chiamare la polizia
La curva sud dei tifosi del Venezia durante il derby
La curva sud dei tifosi del Venezia durante il derby

VENEZIA. Gli scontri tra tifosi riguardano di solito sostenitori di fazioni opposte. Di solito, perché mercoledì sera a menarsi sono stati due tifosi uniti dalla passione calcistica per il Venezia ma divisi dall’appartenenza politica. E’ successo mercoledì sera verso le 23.30 sul battello della linea notturna partito dal Lido che ha fatto il carico di passeggeri, tra i quali alcuni tifosi, proprio a Sant’Elena.

Dopo pochi minuti di navigazione è scoppiato il parapiglia quando un ragazzo, di circa 25 anni, appartenente alla Curva Sud e con il cuore a destra ha visto un coetaneo - appartenente a quel gruppo di tifosi che politicamente guarda a sinistra - seduto e mezzo appisolato su un sedile. Gli si è scagliato contro e l’ha preso per il collo, mentre l’aggredito ha cercato di difendersi menando un po’ di fendenti. I passeggeri si sono allontananti e, dopo che il comandante ha spento il vaporetto, è intervenuto il marinaio: o vi calmate, o il vaporetto resta fermo e chiamo la polizia. Gli animi si sono calmati, anche grazie all’intervento di altri tifosi della Curva Sud, e il vaporetto ha ripreso a navigare.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia