Torna in azione la banda del flessibile Tre colpi in 72 ore
PORTOGRUARO. Raffica di furti, torna in azione la banda del flessibile, che realizza il terzo colpo in tre giorni nella città del Lemene, stavolta in via Prati Guori.
A Portovecchio, invece, in una casa che si trova di fronte alla chiesa, i banditi sono scappati dopo aver svegliato il proprietario, un 25enne, che si è visto puntare la pila dei ladri mentre stava dormendo.
A Cinto Caomaggiore è sparito un orologio di valore da un'altra cassaforte a muro, anche questa aperta con la flex. Su questi tre episodi stanno indagando gli agenti del Commissariato di Polizia di Portogruaro, impegnati attivamente nelle indagini, in stretta sinergia con i carabinieri della compagnia portogruarese.
Le bande sarebbero tre e si spostano su tre automobili diverse: una Golf Gti di colore bianco, una Fiat Punto di colore rosso, e una Volkswagen Passat di colore nero. La Golf Gti di colore bianco è la medesima vista in via Giovan Battista Vico a Portogruaro lo scorso weekend a seguito di un altro colpo; ed è probabilmente la stessa che era stata notata a Blessaglia di Pramaggiore, dopo un tentativo di furto, denunciato sempre alla Polizia. I furti col flessibili dunque sono saliti a tre. Dopo il colpo in via Romagna a Portogruaro, denunciato ai carabinieri, e quello in via Roma a Cinto Caomaggiore, il terzo raid in ordine di tempo si è verificato in via Prati Guori alla periferia di Portoguaro, nella zona dei centri commerciali.
I ladri, quelli della Golf, sono riusciti ad arrampicarsi su un pianerottolo, hanno infranto il vetro di una finestra e sono entrati nell'abitazione. Hanno rovistato dappertutto finchè non sono entrati in una camera da letto. Dove hanno trovato la cassaforte a muro. Hanno adoperato il flessibile, portando via alcuni assegni, denaro contante e diversi monili in oro. Un'altra banda invece ha agito a Portovecchio. Ma i ladri questa volta sono stati costretti alla fuga dal proprietario della casa. I malviventi infatti hanno puntato la pila verso il letto, sotto le cui coperte, alle 5 del pomeriggio, stava dormendo il proprietario di 25 anni. Spaventato il giovane è sceso dal letto, costringendo i banditi alla fuga. Il tentativo di furto, in questo caso, è andato decisamente male.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia