Torna in azione il falso invalido mendicante: fermato a Bibione

Il cinquantenne romeno era già stato smascherato l'anno scorso a Venezia, Jesolo e Bibione. Non ha rispettato il foglio di via: individuato dalla polizia locale, rischia l'arresto

BIBIONE. Già smascherato lo scorso anno a Venezia, Jesolo e Bibione, un falso invalido di nazionalità romena è tornato a mendicare a Bibione, ma è stato riconosciuto dai vigili urbani che l'hanno denunciato.

L'uomo, 50 anni, era stato sorpreso in passato a recitare la parte del falso invalido per poter intenerire i passanti a cui chiedeva l'elemosina. Era stato visto lo scorso anno a Venezia camminare senza zoppicare mentre a Jesolo si aggirava trascinando vistosamente una gamba appoggiandosi ad una stampella e chiedendo l'elemosina. Bloccato a Bibione lo scorso settembre, il romeno è stato colpito da un foglio di via per tre anni che non ha rispettato essendo stato trovato dalla polizia municipale mentre gironzolava per la località turistica.

Per il romeno è così scattata la denuncia all'autorità giudiziaria e ora rischia seriamente l'arresto e l'accompagnamento alla frontiera, visto che non ha osservato l'obbligo di non rientrare nel Comune di San Michele al Tagliamento per tre anni.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia