Torna il vistared in Brentana all’incrocio con via Barbariga

FIESSO. È stato riposizionato il vistared lungo la Brentana all'incrocio con via Barbariga a Fiesso. La segnalazione è arrivata da numerosi automobilisti che lunedì e ieri hanno visto alcuni tecnici...

FIESSO. È stato riposizionato il vistared lungo la Brentana all'incrocio con via Barbariga a Fiesso. La segnalazione è arrivata da numerosi automobilisti che lunedì e ieri hanno visto alcuni tecnici che installavano le due telecamere. Gli automobilisti hanno prontamente segnalato la questione anche nelle pagine di Facebook.

La conferma è arrivata dal sindaco Andrea Martellato che ha detto che il sistema sarà riattivato nei prossimi giorni, indicativamente dalla prossima settimana. Il sistema rileverà e filmerà tutti i veicoli che transiteranno con il semaforo rosso multandoli secondo le norme del codice della strada.

Le due direttrici “controllante” saranno i due sensi di marcia della Brentana quindi in direzione di Fiesso e in direzione di Stra mentre non lo sarà chi uscirà da via Barbariga per immettersi sulla strada regionale.

Il nuovo sistema è stato assegnato con una gara d'appalto europea e sarà attivo per i prossimi cinque anni. Il semaforo di via Barbariga in passato era già stato “controllato” da un sistema vistared. L'impianto per rilevare le infrazioni era stato attivo, per circa un anno, dal dicembre 2012 per poi venire tolto. (g.pir.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia