Torna il villaggio di Natale in versione raddoppiata

Jesolo. Sarà esteso fino a lambire piazza Aurora, con 70 banchi da tutta Italia Le luci si accenderanno anche in Paese, confermato il presepe di sabbia
JESOLO. Villaggio di Natale, pronto il raddoppio. Sarà esteso fino a lambire piazza Aurora, con 70 banchi da tutta Italia con tante sorprese da Alto Adige e Austria. Jesolo Christmas Village, è stato lanciato lo scorso anno da Federico Alberizzi. Pronto un rinnovato programma, ricco di eventi e manifestazioni, frutto della collaborazione tra l’assessorato al turismo e quello al commercio, retti rispettivamente da Flavia Pastò e Alessandro Perazzolo.


Novità
. Aumenta il numero delle casette che raddoppia passando da 35 a 70 lungo un percorso che si allunga da piazza Mazzini verso piazza Aurora. Articoli da regalo, prodotti food e tante sorprese. Poi la Casa di Babbo Natale, il grande Albero di Natale, migliaia di luci, la moquette rossa che sarà la naturale passerella tra le due piazze. E poi le tradizionali giostre cavalli, il pattinaggio sul ghiaccio. Torna il bellissimo trenino elettrico che collegherà le diverse attrazioni della città. Inaugurazione il 2 dicembre, chiusura il 7 gennaio.


Natale a Jesolo Paese
. Quest’anno le luci si accendono anche in “Paese” . Nel centro storico di Jesolo, per la prima volta, sarà realizzato il “Paese di Cioccolato” con una decina di casette in legno bianco e artigiani che proporranno al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato. E saranno realizzate anche sculture di cioccolato che, seguendo il tema del Sand Nativity prenderanno forma da blocchi di cioccolato da cento chili. La biblioteca ospiterà invece le attività al coperto con i racconti al cioccolato, i laboratori golosi, le ricette al cioccolato e le degustazioni. Il “Paese di cioccolato” sarà aperto per tre weekend di dicembre, a partire dal 2.


Sand Nativity
. In piazza Marconi ritorna è confermato il presepe di sabbia allestito all’interno di una grande tensostruttura. Sarà modellato da artisti internazionali già apprezzati ogni estate in piazza Brescia. Inaugurazione l’8 dicembre, come da tradizione, con ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici. «Jesolo ha la possibilità e l’ambizione di attrarre turisti e visitatori tutto l’anno», dice Flavia Pastò assessore al Turismo, «un obiettivo a mio avviso raggiungibile se tutte le categorie collaborano assieme». Il sindaco Valerio Zoggia è molto orgoglioso di questi eventi: «L’anno scorso abbiamo fatto un primo esperimento che è andato molto bene, quest’anno abbiamo raccolto i suggerimenti di tutti gli interessati e dei molti cittadini e ci siamo dati da fare. Il Natale è un’occasione per trovarsi tutti assieme e questa manifestazione lo consente».


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia