Torna il freddo, il Comune: "Potete tenere acceso il riscaldamento"

Nota del Comune di Venezia chiarisce la gestione degli impianti in questi giorni di improvviso ritorno delle basse temperature. Nelle scuole riaccesi i termosifoni
Una veduta di via Poerio a Mestre
Una veduta di via Poerio a Mestre

VENEZIA. Impianti di riscaldamento a Venezia, accensione autorizzata dal Comune oltre il 15 aprile per fronteggiare l'improvviso abbassamento di temperature di questi giorni che ha costretto molti a tirare fuori dagli armadi i giubbotti pesanti.

Una nota del Comune di Venezia precisa infatti che "ritenuto che ricorrano le condizioni previste dal DPR 74/2013, che in particolare al comma 3, stabilisce che gli impianti termici possono essere riattivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria cioè fino a sette ore, ogni responsabile di impianto può decidere in autonomia l'accensione del riscaldamento - nell'ambito di tale previsione normativa - senza bisogno di un atto del Sindaco.

Sta nevicando su tutte le Dolomiti
Placeholder

Per quanto riguarda gli edifici scolastici di propria competenza, "il Comune di Venezia ha già dato indicazione alla ditta incaricata della gestione dei propri impianti al fine di ripristinare la funzionalità del riscaldamento, ove non fosse già stato fatto".
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia