Torna il Carnevale con i carri allegorici Tutto il programma

CAORLE. Torna l’evento più colorato e divertente dell’anno: Caorle in Maschera apre i battenti giovedì prossimo e fino al 15 febbraio musica, danza, teatro e soprattutto sfilate saranno gli...
CAORLE - DINO TOMMASELLA - DE POLO - SFILATA NOTTURNA CARRI CARNEVALE 2015
CAORLE - DINO TOMMASELLA - DE POLO - SFILATA NOTTURNA CARRI CARNEVALE 2015

CAORLE. Torna l’evento più colorato e divertente dell’anno: Caorle in Maschera apre i battenti giovedì prossimo e fino al 15 febbraio musica, danza, teatro e soprattutto sfilate saranno gli ingredienti principali del Carnevale di Caorle.

Ancor prima di togliere i grandi alberi di Natale addobbati nel centro storico della località balneare, anche a Caorle tutto è già in allestimento per festeggiare il Carnevale come solo il gruppo Bakà ha saputo fare negli ultimi otto anni. Grazie a questa Onlus, infatti, dal 2009 la città ha potuto riassaporare anche il gusto della sfilata dei carri mascherati che per oltre vent’anni era stata completamente dimenticata e portata solo nelle località vicine. Il grande capannone allestito come di consueto nella piazza del mercato sta per riaprire le sue grandi porte e anche quest’anno il programma offrirà di tutto un po’ per grandi e piccini. Si comincia giovedì 28 con il teatro a cura del Gruppo Teatrale Caorlotto. Venerdì 29 serata Live music con la tribute band “Infrarossi”, omaggio al cantante Vasco Rossi, a seguire sabato 30 ancora musica con gli Absolute 5. Si balla anche domenica 31 quando sul palco del Bakà si esibiranno in uno spettacolo tutto da gustare, “I Mariaci” con al seguito Igor Amadio. Martedì all’insegna del gioco con torneo di briscola, freccette e calcio balilla e tanti giochi in scatola. Giovedì ancora a teatro aspettando la tribute band Liga 2.0 che si esibirà venerdì 5 febbraio. La prima giornata dedicata interamente ai bambini sarà quella di domenica 7 febbraio quando al pomeriggio il capannone di Caorle in Maschera a tutte le mascherine. Ciò che più di tutto si attende rimane sempre e comunque la grande sfilata dei carri mascherati che continua l’usanza della doppia edizione: una pomeridiana, in programma per martedì 9 febbraio dalle 14.30, e una notturna sabato 13 febbraio a partire dalle 20. Grande attesa anche nel programma delle serate live music: sabato 13 febbraio arrivano i Toys per una performance tutta dedicata ai Queen. L’ingresso al capannone del Carnevale è libero, biglietto d’ingresso solo per le serate di teatro. Ogni sera cucina aperta e stand enogastronomici.

Gemma Canzoneri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia