Tormenta la ex: arrestato a 76 anni
SAN DONÀ. Lunedì sera movimentato in centro a San Donà: i carabinieri hanno rinchiuso agli arresti domiciliari, come ordinato dal giudice, un uomo di 76 anni letteralmente uscito di senno dopo che la moglie lo ha lasciato.Gli arresti domiciliari si sono resi necessari in sostituzione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentatati dall’ex coniuge.
L’uomo, S.G., italiano classe 1941, residente a San Donà di Piave si è ritrovato agli arresti dopo non aver rispettato il provvedimento del divieto di avvicinamento all’ex coniuge e ai luoghi da lei frequentati disposto dal tribunale di Venezia a seguito di denuncia presentata dalla donna per il reato di atti persecutori.
Nonostante il giudice gli avesse ordinato di stare al largo dalla ex moglie l’uomo non si è arreso e ha continuato a tormentarla. Al punto che è stato denunciato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale dopo essersi scagliato contro i militari intervenuti che cercavano di allontanarlo dalla ex coniuge, nei pressi del supermercato Lidl di via Ferro.
Aumenta intanto il fenomeno delle "serparazioni grigie" tra gli over 60: un fenomeno riscontrato dapprima nel resto d'Europa e ora anche in Italia. Gli esperti lo attribuiscono a un momento di stanchezza all'interno della coppia dovuto al grande sforzo profuso per allevare i figli che escono di casa sempre più tardi, alterando i normali ritmi di vita e di coppia necessari nella vecchiaia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia