Tira una coltellata al rivale in amore

Massimo Susan ha colpito con un fendente al fianco Alex Salvador davanti alla sua convivente. Fugge ma viene preso
Di Rosario Padovano
DINELLO - DINO TOMMASELLA - STAZIONE CARABINIERI PORTOGRUARO
DINELLO - DINO TOMMASELLA - STAZIONE CARABINIERI PORTOGRUARO

CONCORDIA. Tentato omicidio, il secondo in appena due giorni, nel Portogruarese. È accaduto stavolta a Concordia, ieri pomeriggio. Coinvolti due rivali in amore. Il bilancio è di un ferito, che fortunatamente non è in pericolo di vita. Si tratta di Alex Salvador, 35 anni, residente in via Croce Rossa, a Portogruaro. L'aggressore, che si era dato alla fuga, è Massimo Susan, residente con la madre in via Spareda a Concordia. Proprio nell'abitazione di Susan è avvenuto l'alterco con il ferimento del rivale. Non è la prima volta che i due hanno modo di confrontarsi per questioni di gelosia.

Già nel 2013 si era registrato un brutto precedente, quando a una recita scolastica per poco non finì male. La lite, in questo frangente, è stata molto più violenta. Susan, 40 anni, è stato fermato: la Procura sta valutando l’arresto per tentato omicidio. Le sue ricerche erano continuate per tutto il pomeriggio e solo verso le 20.30 l’uomo è stato individuato e fermato.

La chiamata di soccorso al Suem 118 è arrivata poco prima delle 15. Proveniva da via Croce Rossa, dall'abitazione di Alex Salvador. I militari a poco a poco, con la testimonianza anche della donna divenuta suo malgrado motivo del contendere, sono riusciti a ricostruire l'intero accaduto.

È successo tutto tra le 14 e le 14.30. Infatti a quell'ora Massimo Susan si trovava a casa della madre, che poi è divenuta anche casa sua anche se non da molto. Alex Salvador dopo pranzo si è presentato a casa, per dirimere una vecchia questione. Infatti la sua attuale fidanzata in passato aveva avuto una relazione sentimentale con Massimo. Da tempo i rapporto tra Alex e Massimo sono tesi. Alex Salvador in compagnia della donna si è presentata in via Spareda e i due hanno cominciato a litigare.

Dalle parole però sono passati ai fatti. Massimo Susan non ci ha visto più. Accecato dall'odio ha afferrato un coltello da cucina e ha inflitto una coltellata secca a Alex Salvador, raggiunto da un solo fendente a un fianco. Il fendente non ha reciso gli organi vitali, ma questo si è saputo solo quando Salvador si è presentato all'ospedale di Portogruaro. Anzichè chiamare subito il Suem 118, pur sanguinante, Alex Salvador ha preferito farsi accompagnare fino alla sua abitazione, in via Croce Rossa, a Portogruaro. Sono stati minuti interminabili. Mentre la ragazza guidava Alex cercava di sopportare il dolore, inutilmente. Nel frattempo, sconvolto evidentemente per l'accaduto, Massimo Susan si è allontanato dall'abitazione, rendendosi irreperibile. Salvador non riusciva con l'aiuto della compagna a tamponare la ferita. Così hanno preferito chiamare i soccorsi. Si sono presentati gli operatori del Suem 118 di Portogruaro, accompagnati dai carabinieri della stazione di Portogruaro e del Norm della compagnia Portogruaro. Alex Salvador è stato caricato su un'ambulanza e trasferito in ospedale a Portogruaro, dove risulta ricoverato, fuori pericolo di vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia