Tir perde una ruota carambola sull’A4

FOSSALTA. Ancora una ruota che si stacca dal camion, e ancora un altro, ennesimo incidente spettacolare sull'autostrada A4 che solo per pur caso non ha avuto conseguenze tragiche. È accaduto nei...
FOTO GAVAGNIN AREA DI SERVIZIO FRATTA NORD A4
FOTO GAVAGNIN AREA DI SERVIZIO FRATTA NORD A4

FOSSALTA. Ancora una ruota che si stacca dal camion, e ancora un altro, ennesimo incidente spettacolare sull'autostrada A4 che solo per pur caso non ha avuto conseguenze tragiche. È accaduto nei pressi dell'area di servizio di Fratta l'altra sera, quando è rimasto ferito un noto personaggio del mondo del calcio a 5 in Friuli Venezia Giulia, Alessandro Onofri, 28 anni. L'uomo è rimasto ferito, mentre viaggiava per raggiungere la propria fidanzata residente a Palmanova (Udine).

Coinvolti nel sinistro due vetture e un mezzo pesante. L'autostrada sulla carreggiata Est verso Trieste non è stata chiusa. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso stradale di Ferrarese e gli agenti della Polizia stradale di Palmanova, che hanno sanzionato con una multa di alcune centinaia di euro l'incauto guidatore, un autista residente in Ucraina. Alessandro Onofri ha confermato l'accaduto e oggi tornerà regolarmente al lavoro in una ditta di Sacile. Ha vissuto però attimi tremendi, brevi e allo stesso tempo interminabili. Onofri, vicepresidente della società Pordenone Calcio di calcio a 5 (serie C), si era posto al volante della sua Bmw con l'intenzione di raggiungere la fidanzata a Palmanova. Un mezzo pesante ucraino (camion con rimorchio) ha perso uno pneumatico. Onofri non è riuscito a evitare l'impatto con lo pneumatico e lo ha travolto. La Bmw è decollata, “atterrando” su una Mercedes Ml, il cui guidatore è rimasto illeso. Alla scena hanno assistito alcuni automobilisti in transito e persone che stavano sostando nella vicina area di servizio di Fratta di Fossalta. Intervenuti i soccorsi, tra cui il 118 di Portogruaro. Onofri ha rimediato diverse botte, ma se l'è cavata con ferite guaribili in pochi giorni. Illeso il guidatore dell'Ml. In autostrada solo rallentamenti.(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia