Tigre in fuga dal circo Niuman

Momenti di paura a Castelfranco: carabinieri pronti a fare fuoco. Caccia all'animale: trovato e stato ricondotto in gabbia

CASTELFRANCO. Tigre in fuga dal circo Niuman, al foro Boario a Castelfranco. L'allarme è partito alle 9,40 di mercoledì mattina.

La tigre è uscita dal cancello della sua gabbia, lasciato aperto all'ora del pasto: i gestori avevano dimenticato di chiudere il cancelletto della gabbia mobile in cui l’animale era appena stato lavato e nutrito.  Così la tigre ha girovagato libera da ogni controllo. Bloccata nel giro di pochi minuti dal domatore, con l'aiuto di carabinieri e vigili urbani che erano nei pressi per dei controlli. Sono stati proprio i militari dell'Arma a notare l'animale mentre vagava nei paraggi e a lanciare l'allarme.

In un un primo momento è stata rinchiusa in uno spazio chiuso da inferriate mobili (quelle che vengono montate durante gli spettacoli) , nell'area del circo dalla quale non è mai uscita, è stata ricondotta in gabbia in mattinata. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia locale, pronti ad abbattere l'animale in caso di pericolo. Pesante multa in arrivo per i gestori.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia