Ticket, addio code adesso basta un clic

MIRANO. Pagamenti degli esami online, finalmente si parte. L’Asl 13 di Mirano-Dolo sdogana l’unico vero strumento in grado di tagliare le code alle casse degli ospedali. D’ora in poi sarà possibile,...
Mirano (VE): l'edificio dove si trova l'ufficio cassa con le code per pagare i tiket. 20/12/2000 © Light Image Studio Morsego
Mirano (VE): l'edificio dove si trova l'ufficio cassa con le code per pagare i tiket. 20/12/2000 © Light Image Studio Morsego

MIRANO. Pagamenti degli esami online, finalmente si parte. L’Asl 13 di Mirano-Dolo sdogana l’unico vero strumento in grado di tagliare le code alle casse degli ospedali. D’ora in poi sarà possibile, per l’utente che deve eseguire un esame, pagare la prestazione direttamente da casa, senza mettersi in coda al Cup o alle casse automatiche. Basterà connettersi al sito Internet dell’Asl 13 www.ulss13mirano.ven.it, cliccare sul link “pagamenti online” e seguire le istruzioni. Uno strumento innovativo, che va di pari passo con le nuove esigenze e abitudini dei cittadini, sempre più connessi alla rete e ai consumi online. 

Il servizio è gratuito, non prevede quindi costi aggiuntivi per l’utente e soprattutto è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Potranno servirsene i titolari di carta di credito (Visa, Mastercard, Visaelectron) per pagare online tutte le prestazioni specialistiche (anche in libera professione), gli esami di laboratorio ed eventuali ticket di Pronto soccorso. Una novità che si affianca a quella attivata circa un paio di anni fa, sempre online, nell’Asl 13, con i referti online e che completa un percorso che ha già tagliato la burocrazia sanitaria. L’obiettivo è permettere all’utente di recarsi in ospedale una sola volta, per eseguire l’esame (attualmente lo scarico dei referti riguarda gli esami di laboratorio, ma in previsione sarà possibile scaricare ogni tipo di referto), dopodiché sia il pagamento (da effettuarsi di regola prima di effettuare l’esame o la visita) che lo scarico del referto, potrà essere effettuato da casa con un semplice clic. Soddisfatto il direttore generale Gino Gumirato: «Scommettiamo sempre più su tecnologia e innovazione, la ricetta migliore per garantire servizi efficienti e di qualità».(f.d.g.)

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