«The Boxtrolls», il cartone animato in 3D gratis per i bimbi sotto i 12 anni

Dopo Capitan Harlock nel 2013, quest’anno tocca al film d’animazione di Anthony Stacchi e Graham Annable assicurare la domenica pomeriggio al Lido per le famiglie

VENEZIA. È il film di animazione in 3D della Mostra: dopo l’anteprima fantascientifica di Capitan Harlock dello scorso anno, nel 2014 tocca a «The Boxtrolls», che promettono un red carpet pieno di scatole. E con l’occasione della proiezione del cartone animato fuori concorso di Anthony Stacchi e Graham Annable, domenica 31 agosto in Sala Grande alle 14, la Mostra del Cinema offre alle famiglie e ai bambini la possibilità di partecipare all’evento alla presenza dei registi e interpreti: per ogni biglietto venduto un massimo di tre biglietti omaggio per bambini accompagnati, fino a 12 anni.

I tagliandi si possono acquistare e ritirare alle biglietterie Lido, in piazzale del Casinò con orario 8.30 – inizio ultima proiezione e al PalaBiennale con orario 8.30 – 21.30. O anche a Venezia a Ca’ Giustinian, in San Marco 1364/a con orario 8.30 – 19.00.

The Boxtrolls è un film animato in 3D di Anthony Stacchi e Graham Annable tratto dalla novella Here Be Monsters! (Arrivano i mostri!) di Alan Snow. Le voci dei personaggi sono di Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright, Elle Fanning, Toni Collette, Tracy Morgan, Simon Pegg. A Cheesebridge, elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza e dalle classi, abitano anche i Boxtrolls, un esercito di mostriciattoli creduti ladri e malvagi rapitori di bambini, creature in realtà adorabili che abitano le fogne e rovistano nei rifiuti, messi al bando dalla società. Tra loro c'è anche un orfano umano che i Boxtrolls hanno accolto e cresciuto fin dall’infanzia e che cercherà di collegare il loro mondo con quello degli umani, sperando in un cambiamento.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia