Tetto di villetta va a fuoco, notte di lavoro per i vigili del fuoco

MESTRE. Notte di fuoco a Chirignago in via Ghetto. L'allarme è scattato alle 2.50 per un incendio divampato sul tetto di una villetta,con una copertura in legno ventilata, con una intercapedine per il passaggio dell'aria.
Mobilitate cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 6.50 di domenica mattina per spegnere le fiamme. Illesa la famiglia che abitava all'interno dell'abitazione, che non ha avuto neanche la necessità di ricorrere a cure mediche ma alta è stata la tensione per l'incendio che ha svegliato anche tutto il vicinato.
Dopo quasi 4 ore di lavoro è stata decretata la fine dell'emergenza. I danni al tetto della villetta sono comunque ingenti. Sul posto anche il gruppo NBCR dei vigili del fuoco per le verifiche tecniche con speciali macchinari, atte a stabilire la presenza o meno di ulteriori focolai dopo le operazioni di spegnimento che hanno impegnato anche una autobotte e altri tre mezzi del comando del Terraglio.
Dieci gli operatori impegnati a vincere le fiamme: i pompieri hanno sezionato l’incendio del tetto, evitando l’estensione all’intera copertura dell’immobile. Le operazioni di controllo e messa e sicurezza del tetto attraverso il controllo con apparecchiature termografiche si è protratto fino alle ore 7, quando le squadre hanno fatto rientro in sede.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia