"Teste di cuoio" per la Mostra del Cinema
MESTRE. Anche una squadra antiterrorismo con poco meno di una decina di uomini della Questura, appositamente formati per affrontare l'allarme terroristico che in questi mesi estivi ha visto alzarsi l'asticella della sicurezza anche su Venezia, città aperta al mondo che si prepara da mercoledì ad ospitare la Mostra del cinema di Venezia.
Tornano nell'isola anche circa 200 agenti del reparto mobile di Padova. La macchina della sicurezza si è messa in moto già in questi giorni con i primi sopralluoghi al Lido della squadra antiterrorismo, composta da poliziotti che hanno seguito una speciale formazione che li ha visti andare a scuola anche dai Nocs, le "teste di cuoio".
Ovvio il riserbo negli uffici di Santa Chiara ma queste squadre sono state disposte dal ministero dell'Interno per fronteggiare, dopo la tragedia di Parigi e l'attacco alla redazione di Charlie Hebdo, l'allarme del terrorismo dell'Is.
Tornano per la mostra del cinema anche i poliziotti su motoscafi e moto d'acqua, che la città ha già visto in azione anche per la recente visita di Michelle Obama, la first lady americana. I controlli ovviamente sono estesi anche ad aeroporto Marco Polo,all'area marciana con particolare attenzione per piazza San Marco e
anche al porto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia