Testamento biologico al via domani

MUSILE. Testamento biologico, a Musile parte la raccolta delle dichiarazioni di volontà da parte dei cittadini. Domani mattina sarà presente per la prima volta in municipio il notaio incaricato di...

MUSILE. Testamento biologico, a Musile parte la raccolta delle dichiarazioni di volontà da parte dei cittadini. Domani mattina sarà presente per la prima volta in municipio il notaio incaricato di autenticare le firme sulle dichiarazioni anticipate di trattamento.

«Come deliberato dal Consiglio comunale, adesso il testamento biologico sarà operativo anche a Musile», spiega il vicesindaco Vittorino Maschietto, «ogni primo martedì del mese non festivo in municipio, dalle 10 alle 12, sarà disponibile un notaio per l’autenticazione delle firme. Tutti i dati e le modalità per aderire sono inserite sul sito internet comunale».

Sul portale web si trovano due modelli semplici, che i notai riescono agevolmente a poter registrare. «Avremmo voluto aggiungere anche altri modelli, come quello dell’associazione Luca Coscioni o della Fondazione Veronesi, per dare maggiore informazione ai cittadini interessati, ma i notai hanno eccepito che avrebbero comportato qualcosa di diverso nelle procedure», ha chiarito il vicesindaco Maschietto.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia