Tentato furto all'asilo, le immagini della fuga dei ladri

Santa Maria di Sala. L’obiettivo del colpo era l’asilo a fianco della chiesa ma fortunatamente l’allarme è entrato in funzione, mettendo in fuga i malviventi.

CASELLE. In fuga a piedi tra le giostrine dei bambini, dopo aver cercato di mettere a segno il colpo nell’asilo delle suore. Scuole ancora nel mirino dei ladri l’altra notte a Caselle, a pochi giorni dal furto dei computer all’elementare Gardan. L’obiettivo, questa volta, è stato l’asilo a fianco della chiesa ma fortunatamente l’allarme è entrato in funzione, mettendo in fuga i malviventi.

Due, come mostrano le immagini delle telecamere della scuola d’infanzia Maria Bambina, gestita dalle suore Francescane Elisabettine: corrono nel giardino con i giochi dei bambini, dopo aver attivato l'allarme nel tentativo di introdursi nell’asilo, poco dopo le tre di notte, scassinando una persiana. Hanno giubbotto e pantaloni della tuta, cappuccio in testa per non farsi riconoscere, uno zainetto.

Santa Maria di Sala, tentato furto nell'asilo delle suore

Momenti di paura per le suore all’interno della struttura: non sapendo cosa stesse succedendo fuori, hanno aspettato qualche istante, staccando poco dopo l’allarme. Ora è caccia all’uomo: potrebbe trattarsi di sbandati, ladri alle prime armi, inconsapevoli del fatto che all’interno dell’asilo non c’è denaro né altro materiale di valore da rubare. In paese intanto cresce l’insofferenza per i continui furti o tentativi di intrusione ai danni di ditte, bar, abitazioni private. Anche per questo motivo ieri, spazientiti, i volontari dell'asilo e della parrocchia hanno diffuso il video registrato dalle telecamere esterne, per avvertire i malintenzionati: «Ci siamo, vi teniamo d’occhio».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia