Tentano di rubare gasolio ma arrivano i carabinieri
NOALE. Stavano per rubare diversi litri di gasolio da un’azienda agricola ma sono arrivati i carabinieri di Scorzè e i malviventi hanno dovuto scappare.
È successo giovedì verso le 22.30 in via Valli a Noale, dove ignoti si sono intrufolati nella proprietà, prendendo di mira i mezzi per svuotarli dal carburante. Avevano già riempito due taniche, per circa 25 litri, e le stavano portando fuori, quando dei residenti della zona, insospettiti dai rumori delle auto, hanno avvisato i militari, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. A quel punto, i ladri hanno dovuto desistere e si solo dileguati, facendo perdere le loro tracce. Il bottino, infatti, poteva essere ben più consistente e i malviventi erano già pronti a fare razzia di gasolio. Non contenti, si stavano impadronendo anche di alcuni pneumatici.
Il colpo sarebbe andato a segno se non ci fosse stati l’intervento delle forze dell’ordine. A quel punto, tutto è stato recuperato e consegnato al legittimo proprietario. Non è la prima volta che capitano episodi simili.
A luglio, a un camionista di Maerne sono stati rubati ben 550 litri di gasolio in neanche venti giorni, per un totale di 800 euro. (a.rag.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia