Tenta suicidio e si lancia dal quarto piano: è grave ma viva

Si lancia dalla finestra di casa, al quarto piano di un condominio di via Aleardi. Ma si salva. Una donna di 60 anni ha tentato il suicidio

MESTRE. Si lancia dalla finestra di casa, al quarto piano di un condominio di via Aleardi. Ma si salva. Una donna di 60 anni ieri mattina alle 7.30 ha tentato il suicidio. Non era la prima volta, spiegano gli investigatori della questura. La donna soffriva da tempo di problemi psichici e già altre volte ha tentato il suicidio.

Ieri mattina ha scelto un gesto estremo, lanciarsi dalla finestra dell’appartamento in cui vive con il padre ottantenne. Un volo di decine di metri conclusosi con l’impatto dell’asfalto di via Aleardi.

Ma la donna, quando è scattato l’allarme e sul posto è arrivata d’urgenza l’ambulanza del Suem 118, era ancora viva.

Trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Angelo la donna è ricoverata in Rianimazione, in gravissime condizioni. La sua vita è appesa ad un filo, solo le prossime ore diranno se i medici ce la faranno a salvarla nonostante le gravissime lesione riportate nel “volo” dalla finestra di casa.

Sul posto per gli accertamenti del caso sono arrivate le pattuglie della sezione volanti della Questura di Venezia che hanno accertato che la donna non è caduta dalla finestra al quarto piano per un incidente ma per un gesto volontario, ed estremo, di togliersi la vita.

Purtroppo la scelta era stata maturata dalla donna da tempo, legata ad una situazione psichica precaria che l’aveva portata da tempo a sottoporsi a sostegno psicologico e cure con medicinali.

Ieri l’ennesimo tentativo, al culmine di una vita difficile. Tentativo che incredibilmente vista l’altezza da cui la donna si è gettata, non è andato a buon fine. Ora i parenti attendono di sapere se la donna si salverà davvero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia