Tenta di rubare una bici in via Miranese: arrestato

Un ghanese di 32 anni cerca di rompere il lucchetto con una pietra. Arriva il proprietario e chiama la polizia. L'uomo cerca di colpire anche gli agenti
Operazioni di pattugliamento congiunta tra Polizia e Guardia di Finanza in via Piave a Mestre
Operazioni di pattugliamento congiunta tra Polizia e Guardia di Finanza in via Piave a Mestre

MESTRE. Tenta di rubare una bicicletta, arrestato dalla polizia. La volante di servizio di controllo del territorio, nella tarda serata di ieri, è arrivata in via Miranese, angolo via Monteverdi, dopo la segnalazione di un uomo di colore intento a forzare con una pietra il lucchetto della catena di una bicicletta legata alla rastrelliera.

Il proprietario della bici si era fatto accompagnare in macchina da un amico per riprendere il mezzo e notando un uomo intento a forzare il lucchetto, ha tentato di fermarlo. Ma il balordo ha risposto con offese varie e minacce.

Al proprietario della bici non è rimasto altro che chiamare il 113. Gli agenti sono riusciti a rintracciare e acciuffare Banda Idrissu, ghanese di 32 anni, con numerosi alias e precedenti, tra cui detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Alla vista degli agenti l'uomo ha iniziato ad insultarli, cercando anche di colpirli con dei pugni. Una volta bloccato e accompagnato in Questura, è stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza. Verrà processato per direttissima.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia