Tempo, talmente umido che farà un freddo cane
VENEZIA. Tempo ancora instabile, in Veneto, ma verso un sostanziale miglioramento entro domani con la pioggia in progressiva diminuzione e qualche raro fiocco di neve in montagna. Attenzione all’umidità: è talmente alta che tra temperatura massima e minima quasi non ci sarà differenza.
Secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), già domani le precipitazioni cesseranno, tranne qualche caso nella mattinata, con forti nebbie in pianura nelle prime ore del giorno e alla sera. In aumento anche l'umidità con la conseguente sensazione di crescita del freddo nonostante le temperature oscillino, in tutta la regione, attorno allo zero.
Il tempo - secondo l'Arpav - sarà stabile fino a venerdì mentre dal satellite si annuncia, ma l'entità è ancora da stabilire, l'arrivo di masse d'aria con relativo maltempo per il prossimo fine settimana. Se il dato fosse confermato tornerà la pioggia, anche intensa, su tutta la regione associata a una modesta presenza di neve sulle prealpi. Nevicate invece sulle Dolomiti.
Le minime della notte sono state Padova -1, Treviso -1, Belluno -1, Vicenza 0, Venezia 0, Rovigo 1 e Verona 1. Le condizioni di umidità in aumento rendono pressoch nullo lo scarto, nei prossimi giorni, tra temperature minime e massime.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia