Temperature in calo e arriva la nebbia

Le minime saranno sui 3 gradi per i prossimi giorni. La polizia: massima attenzione sulle strade
VENEZIA. Arriva la nebbia assieme a un deciso abbassamento delle temperature dalla notte su tutta la pianura veneta: il record spetta a Verona e Vicenza dove la minima ha toccato i -3 gradi.
 
Per l'Arpav si tratta di valori sino a 4 gradi sotto la media del periodo. Il record spetta comunque alle stazioni montane del Cadore, nel bellunese, con -11 gradi.
 
Già martedì 6 il primo "nebbione" ha interessato in serata quasi tutta la nostra provincia. Il fenomeno è previsto anche nei prossimi giorni.
 
Le condizioni, secondo i previsori del Centro meteo di Teolo (Padova), rimarranno stabili per tutta la settimana.
La nebbia quindi ci accompagnerà a lungo, tenendo basse le temperature con minime di 3 gradi e massime di 10 nelle ore centrali, in cui cioè, i banchi vengono dissolti.
Mestre, lui s'innamora e lei gli ruba tutti i soldi
 
La polizia di Mestre raccomanda agli automobilisti di adeguare le condizioni di guida alle condizioni meteo. Con banchi di nebbia (e conseguente mancanza di visibilità e scivolosità dell'asfalto) la velocità - primo fattore di rischio -  va sensibilmente ridotta sulle strade comunali, regionali e statali. Sulle autostrade appositi limiti a seconda dei tratti interessati verranno segnalati dai pannelli luminosi.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia