Temperatura minima di 9 gradi, ma da domani torna il sole

Questa mattina i termometri a valori d’inizio aprile, ma è in arrivo un fine settimana all’insegna del bel tempo
c.a. PROTO. II Costa Naturalmente pag 29 VFL02F
c.a. PROTO. II Costa Naturalmente pag 29 VFL02F

VENEZIA. Un buongiorno con appena 9 gradi, non lo si vedeva da aprile. È capitato questa mattina quando la colonnina di mercurio alle 6.15 ha toccato la minima, risultato validato dalle rilevazioni del Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Insomma, il brusco abbassamento delle temperatura rispetto alla media della scorsa settimana ha superato le stesse previsioni degli esperti: le previsioni delle temperature minime, infatti, si mantenevano tutte sui 13 gradi, valori che invece sono stati abbondantemente superati verso il basso.

Una settimana bislacca che però sta arrivando alla fine e se per domani potrebbero esserci ancora delle nuvole, per tutti gli esperti, una volta tanto concordi, domenica sarà una giornata con i fiocchi, con temperature massime che arriveranno a 27 gradi e forse qualcosina in più, che comunque è già un ottimo passo avanti rispetto ai 21 gradi di massima previsti per oggi pomeriggio.

Domenica soleggiata, ideale per la spiaggia. Ma sarà bene, fare “scorta” di sole e mare. Perché da mercoledì prossimo una nuova perturbazione è attesa sul Veneto e colpirà anche la nostra provincia, protraendosi sulla zona per qualche giorno.

Quindi, alla faccia delle previsioni, godiamoci questo fine settimana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia