Teatro, musica e poesia tre premi all’ex Fornace

ERACLEA. Tre importanti premi saranno consegnati oggi nel centro culturale dell’ex Fornace. Eraclea mare ospita il premio I Fiumi, per opere di narrativa e teatro, quindi il premio Unità Produttive...

ERACLEA. Tre importanti premi saranno consegnati oggi nel centro culturale dell’ex Fornace. Eraclea mare ospita il premio I Fiumi, per opere di narrativa e teatro, quindi il premio Unità Produttive della Confartigianato per la poesia, e il Festival del Piave per la musica. Appuntamento a Eraclea Mare, zone est della cittadina balneare, questa mattina con gli organizzatori Orazio Marchesin, da decenni al coordinamento dei premi, e il direttore Giorgio Zanet. I premi hanno una lunga tradizione che Marchesin ha coltivato e fatto crescere negli anni. Vi hanno partecipato 100 concorrenti che hanno presentato opere di poesia, ma anche rappresentazioni teatrali, musica e opere di narrativa.

Ci sarà anche il sindaco Giorgio Talon a dare il benvenuto ai concorrenti e altri primi cittadini del Veneto Orientale. «Per noi è un grande onore», ha detto il coordinatore Orazio Marchesin, «presentare questi premi cui hanno partecipato tanti concorrenti con passione autentica per l'arte e la creatività in generale. Ringraziamo tutti quanti hanno dato una mano a organizzare questo evento che si compone dei tre momenti diversi, legati da un unico filo che è l'amore per l'arte». (g.ca.)

Argomenti:premi letterari

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia