Teatro amatoriale Torna da domani la rassegna all’Elios

Al via domani al cinema teatro Elios di Scorzè l’edizione numero dieci della Rassegna teatro amatoriale, una tra le più seguite in assoluto a livello regionale, con sette appuntamenti, tutti al...

Al via domani al cinema teatro Elios di Scorzè l’edizione numero dieci della Rassegna teatro amatoriale, una tra le più seguite in assoluto a livello regionale, con sette appuntamenti, tutti al sabato, con inizio alle 21. L’ingresso sarà sempre di 3 euro, prezzo pensato per offrire un appuntamento culturale che sia davvero alla portata di tutti.

Il debutto avverrà con la commedia «Dighe de yes», di Loredana Cont con la compagnia I Rabaltai di Castello di Godego, mentre sette giorni dopo, il 18, andrà in scena «Paese che vai e ciacoe che senti», di Sandra Baggio proposto dal gruppo Rattatuie.

Dopo la pausa di una settimana, l’1 febbraio sarà la volta della compagnia Ramon Tea Conta di Ramon di Loria, i cui attori a Scorzè arriveranno con un classico: «I Rusteghi» di Carlo Goldoni. Si proseguirà il giorno 15 con «L’anima felice alle terme» di Celestina Segato della compagnia Dalle stelle alle… di Conscio di Casale sul Sile.

Altri due spettacoli nel mese di marzo; il primo l’8, con la compagnia teatrale Savatronda di Veternigo, che presenterà al pubblico «L’eredità dea pora Sunta» di Loredana Cont, il secondo, il giorno 22, con «La borzeta de l’ogio» di Riccardo Selvatico con I Distratti di Cappella di Scorzè. Infine ultima serata il 5 aprile, ancora con una commedia di Goldoni; stavolta la compagnia Jojoba di Riese Pio X proporrà «Gli innamorati». (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia