Tassa di soggiorno «Più servizi ai turisti»

ERACLEA. Tassa di soggiorno, ecco il piano di investimenti dell'assessore al turismo Stefano Boso. Lo ha concordato con il sindaco, Giorgio Talon, e successivamente dovrà discuterne con le categorie,...
FOTO GAVAGNIN (BASSO) ERACLEA MARE
FOTO GAVAGNIN (BASSO) ERACLEA MARE

ERACLEA. Tassa di soggiorno, ecco il piano di investimenti dell'assessore al turismo Stefano Boso. Lo ha concordato con il sindaco, Giorgio Talon, e successivamente dovrà discuterne con le categorie, che sono state coinvolte fin dall'inizio e avranno voce in capitolo prima di partire con il programma.

A Eraclea la tassa di soggiorno non ha creato le fratture che si sono aperte ad esempio a Jesolo. Gli alberghi sono in numero estremamente minore, così come camping e residence che comunque rappresentano un punto fermo per l'offerta turistica. La tassa frutterà attorno ai 150 mila euro.

«E subito», dice l'assessore Boso, «abbiamo concordato i passi da compiere per l'approvazione e i futuri investimenti. Ho molte idee in proposito, ma il punto di partenza è senza dubbio quello di cercare di rendere più bella la nostra località turistica. È un bel biglietto da visita per tutti gli ospiti che verranno. Ecco allora che stiamo pensando a una località fiorita, colorata e accogliente per chi vi arriva. Daremo impulso ai servizi al turismo, come nel caso degli uffici informazioni che sono sempre molto utili dal punto di vista dell'accoglienza. Pensiamo, conclude, anche a eventi di un certo richiamo e interventi puntuali per abbellire e rendere il più funzionali possibile gli accessi al mare».

La tassa di soggiorno a Eraclea ha tariffe piuttosto basse e non traumatiche per chi vi soggiornerà. Si parte dai 40 centesimi per gli alberghi a una stella, 50 per i due stelle, 60 per i tre stelle, 70 per i quattro stelle; 50 cent per affittacamere e bed and breakfast. Per le abitazioni a uso turistico, invece, è stata decisa una cifra forfettaria di 3,50 euro a persona indipendentemente dalla permanenza. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:tassa soggiorno

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia