Tariffe invariate per l’Imu e la Tasi

MARCON. Imu e Tasi: il calcolo dell’acconto con le stesse aliquote del 2014. I cittadini potranno eseguire il calcolo agevolmente attraverso un calcolatore accessibile dal sito Internet del Comune,...

MARCON. Imu e Tasi: il calcolo dell’acconto con le stesse aliquote del 2014. I cittadini potranno eseguire il calcolo agevolmente attraverso un calcolatore accessibile dal sito Internet del Comune, che consentirà di stampare anche il modello F24 per il pagamento. Ma sarà possibile anche servirsi della consulenza dell’ufficio Tributi comunale, che attuerà anche aperture straordinarie per agevolare in special modo chi ha meno dimestichezza con il computer.

Con questi strumenti il Comune accompagnerà i residenti verso la scadenza del 16 giugno, termine per il pagamento della prima rata della Tasi e dell’Imu per il 2015. In più una sorta di vademecum, scaricabile sempre dal sito del Comune o reperibile in municipio, offrirà i principali chiarimenti in materia. Dal 25 maggio l’ufficio Tributi, in piazza Municipio, riceverà i cittadini per appuntamento, in modo da evitare code e lungaggini, il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il martedì e mercoledì mattina dalle 8.45 alle 11.15. L’appuntamento potrà essere richiesto telefonicamente allo 041-5997226 o 041-5997228 dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 13. Il giovedì pomeriggio invece, dalle 15 alle 17.30, si potrà accedere direttamente agli uffici, senza appuntamento.

«Per l’acconto con scadenza 16 giugno, non avendo ancora approvato il bilancio di previsione, le aliquote rimarranno invariate rispetto allo scorso anno», commenta il sindaco di Marcon, Andrea Follini, «con la speranza di non doverle ritoccare entro dicembre, ma su questo ci metteremo tutto l’impegno, confidando non vi siano ulteriori tagli ai trasferimenti. Per i cittadini quindi per questa scadenza non cambia nulla rispetto al 2014; si troveranno a pagare la metà di quanto versato lo scorso anno».(m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia