Targa System anche a Ceggia occhio all’assicurazione auto

CEGGIA. Anche la polizia locale di Ceggia sarà dotata del “Targa System”, la strumentazione che consente agli agenti il controllo immediato delle targhe per verificare la copertura assicurativa, la...

CEGGIA. Anche la polizia locale di Ceggia sarà dotata del “Targa System”, la strumentazione che consente agli agenti il controllo immediato delle targhe per verificare la copertura assicurativa, la revisione e il possesso delle vetture.

Uno strumento ormai fondamentale per gli agenti, visto che la crisi economica ha fatto registrare un boom di vetture prive di assicurazione. L’investimento è stato approvato dal consiglio comunale che, su proposta dell’assessore al bilancio Angelo Dal Ben, ha approvato una variazione di bilancio che consente una serie di stanziamenti per interventi vari. La nuova attrezzatura per la polizia locale sarà finanziata con parte dei proventi derivanti dalle sanzioni del codice della strada. Sempre dalle multe arriveranno anche i 12 mila euro necessari per la realizzazione di uno studio per la messa in sicurezza del parcheggio di via Folegot a servizio delle scuole Collodi e Rodari. Il progetto prevede la creazione di una sorta di “corridoio” lungo la recinzione esterna delle scuole, che i bambini potranno percorrere a piedi per raggiungere i vari portoni, evitando pericolosi percorsi nel parcheggio. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia