Targa falsa, auto confiscata

FIESSO. Tre automobilisti sono stati denunciati e multati dalla polizia locale e i loro veicoli sequestrati per la successiva confisca. I tre avevano avuto la brillante idea di contraffare la targa...
FIESSO. Tre automobilisti sono stati denunciati e multati dalla polizia locale e i loro veicoli sequestrati per la successiva confisca. I tre avevano avuto la brillante idea di contraffare la targa del loro mezzo. Il primo pizzicato a circolare con una targa prova contraffatta sulla sua Seat Leon e i relativi documenti di circolazione falsificati è stato S. C., 36 anni, di Noventa Padovana. Stesso copione per C. L., un cinquantatreenne di Fiesso d’Artico: aveva anche lui applicato una targa prova tarocca sulla Lancia Y che usava così come aveva falsificato la documentazione.


A carico dei conducenti è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per i reati di alterazione della targa del veicolo e uso di atto falso. A tutti e tre è stata inoltre comminata una sanzione amministrativa pari a 849 euro per aver circolato con un veicolo privo della copertura assicurativa.
(g.a.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia