Tanti a vedere l’In-Consueta L’agricoltura sotto casa

QUARTO D’ALTINO. Altino in festa domenica, per la settima edizione della cosiddetta fiera “In-Consueta”, che si è svolta sotto il porticato del chiostro, dove si sono dati appuntamento alcuni...

QUARTO D’ALTINO. Altino in festa domenica, per la settima edizione della cosiddetta fiera “In-Consueta”, che si è svolta sotto il porticato del chiostro, dove si sono dati appuntamento alcuni produttori che hanno messo in mostra e in vendita ortaggi, frutta, cereali, pane, dolci, miele, ma anche piante coltivate con principi biologici, arredi usati e ceramiche artigianali.

Altri espositori sono stati rappresentati da associazioni operanti nel territorio nei servizi, nella promozione sociale e nel recupero dell’agricoltura. Tra dibattiti e laboratori, si è trattato di un’occasione per riflettere su come il mercato in piazza, segno di vitalità e scambio, possa diventare strumento di recupero attivo di zone periferiche.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa Sociale Qualità, con il patrocinio del Comune. Al Centro Le Vie di Altino, in queste settimane si svolgono anche corsi di cucina, questo mese dedicati in particolare a specialità culinarie a base di zucca.

Il prossimo appuntamento con la zucca è per il 30 ottobre, le iscrizioni si possono effettuare fino ad un paio di giorni prima. Info e iscrizioni amministrazione@ecquobottega.it 340.6260520. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia