Tanta gente per i carri a Marghera

MARGHERA. Una grande festa, con tanta gente per le strade, allegria, colori, partecipazione: la sfilata dei carri di Marghera si conferma, ogni anno di più, uno degli eventi di punta del Carnevale veneziano. Un evento a cui anche il sindaco, Luigi Brugnaro, accompagnato dagli assessori Renato Boraso, Giorgio D'Este e Simone Venturini, e dal vicepresidente della Municipalità, Bruno Polesel, non ha voluto nemmeno questa volta mancare.
Dalle 14 animazione e giochi per i più piccoli, in piazza Mercato e in piazzale Concordia.

Poi il momento più atteso: la sfilata dei carri: sia di quelli “professionali”, provenienti da tutto il Veneto, che quelli realizzati a livello “amatoriale” dalle associazioni del territorio. In totale 26 macchine sceniche (14 di grandi dimensioni e 12 più piccole) che hanno attraversato le strade centrali di Marghera, con partenza da via Benvenuto e passaggio in via Avesani, piazzale della Concordia, piazza Mercato, via Rossarol, via Toffoli, piazzale Giovannacci, via Rizzardi, piazza Sant’Antonio, e conclusione in piazza Mercato.

Al termine la premiazione dei partecipanti, da parte del sindaco, che non ha lesinato nei siparietti, divertiti, con i partecipanti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia