Tamponamento tra camion, code fino a venti chilometri

Un tamponamento fra quattro mezzi pesanti, accaduto poco prima delle nove del mattino di mercoledì, circa un chilometro dopo lo svincolo di Portogruaro, ha creato una immediata congestione del traffico, molto intenso. Permangono rallentamenti e intasamenti in tutto il nodo autostradale della Trieste-Venezia, tra Palmanova e Portogruaro.

VENEZIA. Ha sfiorato i venti chilometri la coda di mezzi pesanti, sul A4 Venezia-Trieste in direzione Venezia. Un tamponamento fra quattro mezzi pesanti, accaduto poco prima delle nove del mattino di mercoledì, circa un chilometro dopo lo svincolo di Portogruaro, ha creato una immediata congestione del traffico, molto intenso.

Ora il traffico non è più bloccato ma permangono rallentamenti e intasamenti in tutto il nodo autostradale della Trieste-Venezia, tra Palmanova e Portogruaro.

Dopo le festività pasquali, durante le quali i mezzi pesanti non potevano circolare, martedì c’è stata la ripresa del traffico pesante e molti dei vettori provenienti dal Centro ed Est Europa sono arrivati oggi sulla rete di Autovie Venete, che registra un notevole incremento dei flussi.

Il tamponamento, che non ha provocato gravi conseguenze per le persone, sta causando notevoli disagi alla circolazione, nonostante il traffico non sia mai stato bloccato, perché la corsia di sorpasso – libera – viene utilizzata per far defluire i veicoli. Ancora in corso le operazioni di rimozione dei mezzi, particolarmente complesse in quanto uno dei mezzi pesanti ha rotto un semiasse e questo rende più complicato il suo spostamento. Autovie Venete raccomanda la massima prudenza e attenzione a chi transita.

 

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia