Tamponamento a San Stino paura per mamma e due figlie
SAN STINO. Tamponamento sulla Strada Provinciale 59, San Stino-Caorle: coinvolte una mamma con due bambine che fortunatamente sono uscite con tanta paura ma illese dall’incidente che ieri, poco dopo le 12, ha bloccato una delle principali arterie di collegamento con il mare, cioè la provinciale 59 che dall’autostrada porta direttamente a Caorle. Due le auto rimaste coinvolte nel violento tamponamento. Alla guida due residenti di San Stino: una donna al volante della sua monovolume e con a bordo le sue due figlie e una Fiat Marea condotta da un uomo di 56 anni.
La dinamica: all’altezza del piazzale di un bar, ormai chiuso, nella frazione di Sette Sorelle, nei pressi della chiesa, l’auto che viaggiava in direzione San Stino ha svoltato a sinistra comportando il rallentamento da parte del Chrysler Voyager condotto dalla donna. Il tamponamento della Fiat Marea è stato improvviso e violentissimo tanto da spingere la monovolume verso la corsia opposta e addosso al guardrail. Incolumi la mamma e le sue due figlie, la peggio l’ha avuto il sessantenne rimasto incastrato all’interno del suo veicolo, dal quale è stato estratto grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Caorle e San Stino.
Sul posto sono presto giunte anche due ambulanze del 118 che hanno condotto l’uomo all’ospedale di Portogruaro per accertarne le condizioni. Rimasta chiusa al traffico per circa 40 minuti, sulla provinciale 59, intanto si erano formate lunghe code che però, poco dopo le 13, si sono dissipate grazie anche all’intervento della polizia municipale intervenuta per regolare la circolazione.
Gemma Canzoneri
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia