Sventato un furto in zona industriale Ladri in fuga
Furto sventato la scorsa notte in via Kennedy, nella zona industriale di San Donà. Vigilanza privata e carabinieri della compagnia di via Carbonera hanno sorpreso i ladri intenti a predisporre i mezzi di trasporto per un colpo tra l’azienda Omim e il mobilificio di fianco. Il capitano della Axitea, servizio di vigilanza privata, Arsenio Ferrazzo, è arrivato per un controllo e ha notato delle luci sospette alla Omim. Ha subito informato i carabinieri che si sono precipitati sul posto nel cuore della notte.
I militari con gli agenti privati hanno effettuato i controlli nell'area circostante e trovato un’auto e un furgone parcheggiati poco lontano. Erano pronti per caricare la merce e poi scappare a tutto gas, ma sono stati scoperti poco prima. I due veicoli sono poi risultati rubati a Motta di Livenza nei giorni scorsi. I ladri si erano già dileguati non appena hanno avuto il sentore di essere stati scoperti dai controlli della vigilanza privata. Il furto è andato così in fumo questa volta.
Non è chiaro quali fossero gli obiettivi reali di questa banda. Pare fossero già riusciti a entrare alla Omim e che avessero in progetto di andare a far visita anche al vicino mobilificio e forse altre aziende della zona industriale per rubare computer e altri elettrodomestici, oe fondi cassa e qualsiasi oggetto possa avere un valore. I carabinieri adesso faranno tutte le indagini del caso, cercando di visionare anche eventuali videocamere di sorveglianza. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia