Suv investe nonna e nipote: caccia al pirata della strada
TESSERA. Forze dell’ordine alla caccia della persona che era al volante di un Suv nero che lunedì mattina alle 11.30 ha quasi investito una nonna di 58 anni che stava attraversando via Orlanda con la carrozzina con la nipotina di due. Donna e bimba sono finite sull’asfalto mentre il Suv nero si è dato alla fuga. Ora il pirata della strada è ricercato e gli agenti della polizia locale del reparto motorizzato, intervenuto sul posto, stanno visionando le immagini registrate da una telecamere che si trova nei pressi del luogo dove è avvenuto l’incidente. La signora e la nipotina sono state subito soccorse dai passanti che hanno chiamato il 118 facendo intervenire un’ambulanza del Suem. Il personale medico che è intervenuto sul posto ha potuto constare subito che la bimba, forse protetta dal passeggino, a parte lo spavento, stava bene e non presentava ferite. Meno fortunata la nonna che è stata trasportata con la nipotina all’ospedale Dell’Angelo dove le sono state riscontrate alcune ferite e contusioni di lieve entità. Dopo alcuni controlli anche alla piccola, la nonna e la nipotina sono potute tornare a casa. Sul posto sono rimasti gli agenti della polizia locale per capire dove era avvenuto esattamente l’incidente. Per alcuni testimoni infatti nonna e nipotina stavano attraversando la strada nei pressi di un passaggio pedonale, ma altre persone hanno dato ricostruzioni differenti.
Il comando della polizia municipale ha intanto diramato mercoledì pomeriggio un appello al fine di ricercare testimoni che abbiano assistito all'incidente che, ripetiamo, è avvenuto lunedì 16 marzo alle ore 11.30 in Via Olanda, di fronte all'Hotel Titian, quando un automobilista alla guida di un Suv scuro ha investito una donna e la sua nipotina di nemmeno due anni, fermandosi per qualche secondo e poi dandosi alla fuga senza prestare soccorso.
La polizia municipale sta recuperando in queste ore i filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza nonché degli apparati di sorveglianza di privati presenti in zona, al fine di ricavare informazioni utili all'identificazione del pirata della strada. Altre informazioni sono state date da una testimone che ha fornito marca, modello e colore del suv, indicando anche una seconda testimone, una donna alla guida di un'utilitaria di color chiaro, che si è fermata immediatamente per prestare soccorso alla nonna e alla bambina investite. A quest'ultima automobilista fa appello la polizia municipale, poiché è probabile che, essendo immediatamente dietro al suv investitore, possa ricordare elementi utili a rintracciare il veicolo del fuggitivo. E comunque chiunque avesse informazioni utili alle indagini, può contattare a qualsiasi orario (H24) la Centrale operativa al numero 041 2747070.
Il codice della strada, ricorda il Comando, prevede in casi come questo la pena della reclusione fino a 3 anni e la sospensione della patente, che può arrivare fino a 5 anni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia