Summer Festival al via da oggi un mese di musica
Alla kermesse di Mirano attesi Francesco Renga, Ermal Meta, Sabrina Salerno Martellago, salta la “Notte rossa” del 22 luglio, stasera la “Notte gialla” di Spinea
17/05/2017 Napoli, il cantautore Ermal Meta al teatro Acacia
MIRANO. Trenta serate, tutte in luglio, tanti ospiti d’eccezione, come Francesco Renga, Ermal Meta, Sabrina Salerno, Sandy Marton, la cantante Corona e poi Rovazzi. Questi saranno alcuni dei protagonisti dell’undicesima edizione del Mirano Summer Festival, al via oggi nell’area dei campi sportivi di via Cavin di Sala. L’ingresso sarà gratuito, ad eccezione per Renga ed Ermal Meta. Un mese intero di musica, con diverse cover band, sport, cene sotto le stelle, per un’estate in città all’insegna del divertimento e dello svago. Ad organizzarlo è come sempre l’Associazione Volare, con il patrocinio del Comune.
I primi a esibirsi saranno stasera i Queen Mania, con i successi del gruppo di Freddy Mercury, domani toccherà ai brani di Bruce Springsteen con i Blood Brothers. Nelle prossime settimane, da segnalare i concerti di Renga (giovedì 13) ed Ermal Meta (sabato 8), gchiusura domenica 30 con Rovazzi.
Dal Mirano Summer Festival alle “Notti del Miranese”. Il 22 luglio il centro di Martellago rimarrà spento. Si sarebbe dovuto tingere di rosso per una delle “Notti nel Miranese” di Confcommercio ma lo scarso numero di adesioni ha costretto gli organizzatori a fare un passo indietro. Solo in 21 hanno risposto all’appello dell’associazione di categoria, quando si sarebbe dovuti arrivare almeno al doppio. Amarezza in casa Confcommercio del Miranese, specie dopo il pienone di sabato scorso nella frazione di Olmo. «A Martellago», dice il presidente Ennio Gallo, «solo poche attività hanno aderito e non ci sono i presupposti per programmare l’appuntamento. Una settimana fa, abbiamo avuto la conferma dal nostro questionario, presentato a un campione di visitatori, che il 99% di loro si aspetta in queste serate i negozi aperti e considera fondamentale la loro presenza attiva, al pari delle animazioni e del percorso enogastronomico. Inutile pensare a intrattenimenti del genere senza un’adesione massiccia e convinta degli operatori». Nel Comune, comunque, ci sarà un’altra “Notte nel Miranese”, il 9 settembre, quando si recupererà la “Notte azzurra” di Maerne.
Intanto stasera è “Notte gialla” a Spinea, con chiusura del centro su via Roma (dalla rotonda della stazione a quella dei Bersaglieri) dalle 18. Negozi aperti sino a mezzanotte, i bar, invece, tireranno avanti un po’più a lungo.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video