Sull'albero per protesta: lo salvano, muore d'infarto

Sale su un albero nella notte perché il sussidio comunale era in ritardo; salvato, muore d'infarto. E' accaduto a Sottomarina, aveva 61 anni
SOTTOMARINA. Era salito su un albero, in piena notte, per attirare l'attenzione di chiunque lo potesse aiutare. Per farlo scendere sono intervenuti i pompieri, il Suem e le forze dell'ordine, ma appena giunto al pronto soccorso, è morto. Di infarto.


Sauro Boscolo Chio aveva 61 anni, temeva di non poter più tirare avanti perché il sussidio che riceveva tutti i mesi dal Comune, questa volta era in ritardo. A vedere l'uomo in cima all'albero nel cuore della notte era stata una ragazza che aveva subito chiamato aiuto. Quando lo hanno riportato a terra era scalzo, infreddolito e non ricordava il proprio nome.


Viveva in un appartamento comunale, in uno stabile annesso alla casa di riposo, e poteva pagarsi l'affitto e mangiare solo grazie a quei pochi soldi che, ogni mese, incassava dalla carità pubblica.


Nei giorni scorsi aveva scoperto in banca che il bonifico non era stato ancora effettuato: difficoltà economiche hanno costretto gli uffici comunali a posticipare di tre settimane i pagamenti. In banca aveva dato in escandescenze, poi la clamorosa protesta dell'albero. Infine, a tanto, il suo cuore non ha retto.
Argomenti:protestesussidi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia