Sul blog di Beppe Grillo tanti attacchi a Barberini

MIRA. La vicenda della denuncia per furto ad Alberto Mandro, 79 anni di Mira, su segnalazione del consigliere comunale di maggioranza Riccardo Barberini, perché stava raccogliendo legna secca al...

MIRA. La vicenda della denuncia per furto ad Alberto Mandro, 79 anni di Mira, su segnalazione del consigliere comunale di maggioranza Riccardo Barberini, perché stava raccogliendo legna secca al parco Villa dei Leoni, è approdata sul sito nazionale del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, sito che con il suo staff ha definito la notizia (non si sa perché) “una bufala”. Nel sito viene pubblicata una lettera del sindaco che attacca la stampa, ma nei trenta commenti arrivati tanti criticano Barberini anche se non è mancata qualche difesa d’ufficio. «Ma avete letto la dichiarazione del sindaco?», scrive in un post Massimiliano Lio, «Maniero dice: “i vigili hanno preferito formalizzare una denuncia per furto, anche sapendo che poi sarà archiviata finendo in un inutile giro di carte”. È evidente anche a lui che non sussiste reato».

«Io sono di Mira», scrive un’altra persona, «e mio padre ha sempre abitato una casa con il giardino confinante col parco. È normale raccogliere funghi, “bruscandoli” e fare legna. Il parco non ha giardinieri né manutenzione. Se dopo un temporale cade un ramo, questo resta lì finché marcisce. Barberini è indifendibile. Ha denunciato un poveraccio. Tutta la cittadinanza è contro Barberini, l’ha fatta grossa e lui non sa come venirne fuori, perché la denuncia non è ritirabile: si è dovuto procedere d’ufficio per furto». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia