Suicida per il mutuo indagano i carabinieri

CAMPONOGARA. Stanno indagando in tutte le direzioni i carabinieri per capire e chiarire le motivazioni che hanno spinto Elton Kici, 34 anni, muratore albanese a impiccarsi nel capannone della ditta...

CAMPONOGARA. Stanno indagando in tutte le direzioni i carabinieri per capire e chiarire le motivazioni che hanno spinto Elton Kici, 34 anni, muratore albanese a impiccarsi nel capannone della ditta per il quale lavorava. Da qualche tempo l’uomo aveva comprato l’abitazione nel quartiere di via San Paternian al civico 35 nella frazione di Calcroci di Camponogara. Anche se aveva la residenza, di fatto abitava a Padova in via della Meccanica vicino al capannone della ditta Tombola Costruzioni, la stessa ditta che ha costruito il quartiere nuovo di zecca nel centro rivierasco.

Ieri alcuni testimoni sono stati sentiti anche dai carabinieri di Chioggia e della locale caserma dei carabinieri. Molti vicini di casa in via San Paternian hanno spiegato di aver visto Elton Kici poche volte a Camponogara, ma di aver capito da qualche chiacchierata che a causa della crisi nel settore edile, che non se la passava davvero bene. L’uomo viveva con una fidanzata sempre a Padova e lavorava giorno e notte per potersi pagare il mutuo che evidentemente era troppo oneroso per le sue entrate economiche. L’appartamento in cui aveva la residenza il giovane a Camponogara, era stato costruito con il sistema delle sovvenzioni pubbliche. Cioè il mutuo era agevolato perché la Regione ha contribuito con l’erogazione di fondi ad hoc per nuove famiglie e nuove coppie.

La terribile scoperta della sua morte è stata fatta sabato sera, quando il corpo di Elton Kici è stato trovato in un magazzino del capannone a Padova. Per spiegare il suo gesto l’operaio non ha lasciato biglietti. Sarà eseguita l’autopsia e dopo arriverà il via libera ai funerali che si terranno in Albania, dove il corpo verrà rispedito per la sepoltura. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia