Subisce il borseggio in bus donna fa arrestare il ladro

Borseggia una donna in autobus, lei non si perde d’animo, scende, segue il ladro e il complice e lo fa arrestare indicando alla polizia il colpevole. È successo giovedì verso le 11 in via della Libertà a bordo dell’autobus Mirano-Venezia. Sono le 11 quando alla centrale della polizia arriva la chiamata di una donna che spiega all’operatore del 113 di essere stata derubata del portafogli, mentre si trovava a bordo di un’autobus diretto a piazzale Roma, Oltre alla telefonata della donna, altre chiamate al 113 sono state fatte da alcuni testimoni.
La donna derubata, una cinese di 45 anni, scesa dall’autobus alla fermata di via Righi, seguiva, lungo via Libertà in direzione Mestre, i due responsabili del furto, che stavano scappando una volta accortesi che la derubata li aveva visti.
Tempestivamente una pattuglia delle volanti raggiungeva la donna vittima del borseggio, la quale indicava uno dei due responsabili del furto, che si stava allontanando frettolosamente, costeggiando la ferrovia. I poliziotti si mettevano all’inseguimento dell’uomo e dopo un’estenuante corsa raggiungevano e bloccavano il malvivente. Nella circostanza l’uomo, pensando di non essere notato, gettava a terra un portafogli, facendolo finire in mezzo alla sterpaglia. I poliziotti recuperavano il portafoglio e constatavano che all’interno vi erano effetti personali e documenti di una signora veneziana che ne aveva denunciato il furto lo scorso 26 maggio.
Il borseggiatore è stato accompagnato in questura e identificato per D.R. 48 anni, romeno. Considerata la gravità del fatto e la pericolosità del malvivente, già arrestato a Roma per un furti simili, è stato arrestato.
Carlo Mion
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia