Subisce due furti in un mese, ha un infarto
Due furti in meno di un mese al ristorante “Gallored” di via Como, per la tensione il titolare viene colto da infarto e ricoverato d’urgenza.
Franco Martin è ancora sotto osservazione all’ospedale di Treviso, dopo la degenza in terapia intensiva è fuori pericolo, ma la tensione ha colpito il suo apparato cardiocircolatorio e i medici hanno pensato di tenerlo sotto controllo per qualche giorno.
Sabato notte, l’ennesimo furto nel suo locale. I ladri hanno rubato liquori, alimentari e provviste varie, dopo aver scassinato l’ingresso ed essere entrati all’interno nel cuore della notte. Lo stesso era accaduto tre settimane fa. Un altro duro colpo che Martin non ha retto.
Il locale è rimasto aperto senza chiudere un giorno grazie alla moglie e all’impegno del personale che si è subito dato da fare per riassettare tutto e ripartire per non deludere i clienti e farsi coraggio. Franco, come tutti lo chiamano, ha seguito e coordinato la riapertura dall’ospedale non appena si è ripreso dall’infarto.
«Lo abbiamo fatto per lui», dice la moglie assieme al personale, «perché lavoriamo tante ore al giorno, facciamo sacrifici, ma poi vediamo che questa gente entra, rompe tutto, ruba, e infine gira impunita».
Anche i clienti e amici sono inorriditi: «Non possiamo più accettare questi furti, si parla tanto di assicurazioni per i cittadini, ma non serve a nulla, si tratta soli di palliativi. Ci vuole la certezza della pena e tanti controlli delle forze di polizia che devono essere potenziate».
Franco Martin, originario di Treviso, ha lavorato come tecnico nell’ospedale nella sua città, poi ancora giovane si è dedicato alla ristorazione. Una passione nuova che lo ha impegnato e appassionato con il passare degli anni. Per molti lustri ha lavorato in locali e ristoranti di Caorle quindi dieci anni fa ha aperto il “Gallored” in via Como, rilanciando questa zona commerciale con un grande ristorante e pizzeria che è diventato sempre più conosciuto e frequentato, con tanti clienti di San Donà e dalle zone limitrofe.
I furti nelle scorse settimane sono tornati in tutto il Sandonatese e Jesolano, tanto che i carabinieri hanno potenziato i controlli con la Sta, servizi territoriali dell’Arma, in arrivo da Venezia con la loro aliquota di militari specializzati nella prevenzione.
Sono stati segnalati recentemente anche diversi furti in abitazioni, in particolare nella zona del Villaggio San Luca e via Cimabue.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia