Studentessa investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

L'incidente poco proma delle 8 lungo viale Isonzo. La ragazza stava andando a scuola all'Ipsia d'Alessi
L'intervento di un'ambulanza
L'intervento di un'ambulanza

PORTOGRUARO. Grave incidente poco prima delle 8, gravemente ferita una studentessa 19enne dell'Ipsia d'Alessi, una maturanda, A. L. F., residente a Concordia Sagittaria. E' stata travolta mentre attraversava viale Isonzo sulle strisce pedonali da una Nissan, modello berlina, condotta da un 33enne marocchino residente a Portogruaro.

La vettura si è piegata su un fianco per la violenza dell'impatto. La giovane studentessa è stata ricoverata all'ospedale civile di Portogruaro. Ha problemi a una gamba. Non è in pericolo di vita, ma se l'è vista brutta. L'incidente è stato rilevato dalla Polizia stradale di Portogruaro, sede in pericolo per colpa dei tagli del Ministero dell'Interno. Il rilevamento del sinistro però testimonia che la città di Portogruaro non può fare a meno del lavoro degli agenti. Anche perchè sono stati gli stessi poliziotti a elaborare sul posto importanti deviazioni al traffico attraverso le strade che portano alle Palazzine e in centro.

Infatti la ragazza è stata travolta sulle strisce in viale Isonzo quasi di fronte ai pompieri e in orario di punta. La Nissan evidentemente stava viaggiando a velocità elevata. Il 33enne è stato tradito dalla fretta. Ha riferito ai poliziotti della Stradale portogruarese che doveva recarsi da un conoscente. E' risultato negativo all'etilometro.

Sul posto è accorsa nel giro di pochissimi minuti un'ambulanza del Suem 118 di Portogruaro. Gli operatori sanitari hanno cercato di tranquillizzare la donna, comprensibilmente agitata. Aveva problemi seri a una gamba, si sospetta una frattura. Nel frattempo occorreva regolare il traffico andato in tilt su tutto l'anello circolatorio di Portogruaro, con gravi ripercussioni nella stessa viale Isonzo in entrambi i sensi; e poi ancora in via Veneto, in viale Trieste, via Manin e finanche in via Bon e sulle laterali che portano al centro storico. Viabilità rallentata anche a Borgo Sant'Agnese sulla piccola rotatoria della discordia.

La giovane ferita è stata trasferita all'ospedale di Portogruaor con un codice di alta gravità, poi ridimensionato. Nel frattempo sono stati avvertiti la dirigenza scolastica e i familiari.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia