Studente 15enne scomparso, famiglia in ansia

ORIAGO
Giacomo Lando, un ragazzo di 15 anni residente a Oriago di Mira in via Lago di Bracciano al civico 13 si è allontanato da casa gettando nell’ansia la sua famiglia. L’adolescente manca dall’abitazione da martedì pomeriggio. Il giovane è molto conosciuto ad Oriago e ha tante amicizie sia in paese che a scuola, l’istituto professionale Musatti di Dolo che frequenta da qualche anno. «Problemi con mio figlio», spiega la mamma di Giacomo, Sara Spellanzon, «non ce ne sono. Non capiamo perché si sia allontanato da casa e non abbia ancora fatto ritorno. Speriamo sia stata solo una decisione impulsiva. L’appello che facciamo è che dovunque si trovi ora, torni a casa. Siamo in ansia per quello che potrebbe succedergli».
I genitori, mamma Sara e papà Guerrino ieri mattina hanno fatto scattare le ricerche e hanno denunciato la scomparsa del figlio ai carabinieri della locale tenenza guidata dal comandante Massimo Andreozzi, fornendo la sua foto anche ai giornali. Giacomo al momento della scomparsa indossava una felpa nera della Nike, un paio di Jeans e delle scarpe nere. L’ultima volta è stato visto intorno alle 18 di martedì nei pressi di Mira, potrebbe trovarsi in zone limitrofe, come Dolo ma anche essere andato verso Mestre o Marghera. Chiunque avesse sue notizie deve mettersi in contatto con la famiglia o con i carabinieri. Sono stati sentiti dai genitori e dai carabinieri anche gli amici di Giacomo per cercare di rintracciarlo e farlo tornare a casa. Sono stati attivati i volontari della protezione civile.
Il sindaco di Mira Marco Dori è stato avvisato della scomparsa del minorenne di Oriago. Un fatto che il primo cittadino segue con la massima attenzione. «Speriamo», dice preoccupato Dori, «che la vicenda si risolva nel più breve tempo possibile e nel modo migliore». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia