Stroncato da un malore a 36 anni
JESOLO. Malore nella notte, si spegne a 36 anni Riccardo Visinoni. Ingegnere, musicista, impegnato in politica, Visinoni era sposato con Francesca Dei Rossi, farmacista di Jesolo Paese, dalla quale aveva avuto un bimbo, Lorenzo di nove mesi. Sconvolta la famiglia e gli amici più vicini di Riccardo per i quali era un punto di riferimento con la sua energia e vitalità.Aveva una società di consulenza, di cui era amministratore delegato, e in passato era stato molto attivo nel Pd jesolano per poi proseguire la sua esperienza politica. Sembra che sia stato inizialmente colto da un malore che poi è improvvisamente peggiorato nel sonno. Si stava recando al pronto soccorso per una visita quando è caduto sul pavimento di casa ed è spirato. Inutili, purtroppo, i disperati tentativi di salvarlo.
Ieri mattina Jesolo ha saputo della sua morte improvvisa ed è stato un duro colpo per i tanti conoscenti che hanno subito pensato alla moglie e al figlio così piccolo. Visinoni era anche un apprezzato musicista, chitarrista che si esibiva spesso in concerti con la sua band. Tutti lo ricordano per la sua cortesia, l’intelligenza acuta e il bel modo di fare che aveva con la gente e nel lavoro.
Anche il sindaco, Valerio Zoggia, ha voluto unirsi al cordoglio della famiglia: «Ho conosciuto Riccardo, era davvero un'ottima persona. Siamo vicini alla moglie, al suo bimbo e alla famiglia in questo momento di dolore». Non è ancora stata fissata la data dei funerali che saranno celebrati nei prossimi giorni al lido di Jesolo, una volta giunto il nulla osta della magistratura. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia