Stroncato da un infarto a 45 anni

Chioggia. La vittima è Marco Vianello, vongolaro. Aveva appena salutato la figlia

CHIOGGIA. Accompagna la figlia a scuola, rientra e trova il marito senza vita. Una scena tremenda quella che si è trovata davanti agli occhi Natascia Mainardi quando martedì, dopo aver accompagnato la piccola Giorgia alla scuola elementare Gregorutti, è tornata a casa. Il marito, Marco Vianello, 45 anni, aveva avuto un attacco di cuore. La moglie capendo subito la gravità della situazione ha chiamato il 118. I tentativi di rianimazione dei sanitari del Suem accorsi subito sul posto sono stati inutili.

Vianello era molto conosciuto a Chioggia, soprattutto nella zona di canal Lombardo dove aveva la barca con cui andava a pescare. Vianello era un vongolaro, amava il suo lavoro e ci metteva passione malgrado tutte le difficoltà che il settore ha attraversato negli ultimi anni. Chi lo conosceva racconta di come avesse sempre la battuta pronta, il carattere solare e bontà d’animo. Un gigante buono a cui tutti erano affezionati.

Da due giorni il profilo facebook della moglie è inondato di messaggi di condoglianze e di solidarietà alla famiglia da parte di amici, parenti e conoscenti che sono rimasti incredulidi fronte alla notizia di una morte così improvvisa. La notizia si è diffusa velocemente tra le calli di Chioggia e in molti all’inizio non ci volevano credere. Un uomo così giovane e pieno di vita stroncato da un infarto fulminante. La notizia si ha raggiungo rapidamente anche la scuola Gregorutti dove Giorgia frequenta la seconda elementare. Sbigottite anche le mamme abituate a vedere tutti i giorni Natascia accompagnare la figlioletta in classe con il sorriso e con un’allegria contagiosa.

I funerali saranno celebrati domani, alle 10, nella basilica di San Giacomo. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia