Streghe e zucche per la notte degli zombie

Tutti gli appuntamenti per divertirsi a Venezia e provincia con la più americana delle feste

VENEZIA. La notte di Halloween, domani, popolerà di zucche, streghe, fantasmi e zombie Venezia e tutta la provincia. Tante le feste sul territorio in cui sarà necessario vestirsi in perfetto stile film horror per passare in allegria la sera più spaventosa dell’anno. Ci saranno anche animazioni dedicate ai bambini, in cui i più piccini saranno accolti solo dopo aver chiesto: «Dolcetto o scherzetto?».

All’Hard Rock Cafe di Venezia, sabato 31 dalle 17 in poi, sarà “The Ultimate Zombie Party” con una sessione di makeup gratuita per chiunque voglia trasformarsi in una creatura mostruosa per prepararsi alla serata di festeggiamenti. Dalle 19 poi ci sarà le cena con prenotazione obbligatoria via email (venice_salescoordinator@hardrock.com) o telefonica (041- 5229665). Alle 22 ci sarà il concerto degli End con i classici del rock e della new wave anni Ottanta. Inoltre, ci sarà un social contest per il travestimento più terrificante con in palio weekend in Transilvania ed orologi di Dracula.

Al Casinò di Ca’ Noghera, invece, ci sarà “Halloween Party” alle 23 con lo spettacolo di illusionismo dei Maghi Paladino e Lilian, la musica e le danze del Crazy Show il buffet gratuito e regali per tutto. Le procedure e i costi del biglietto d'ingresso al Casinò rimarranno invariati. A Forte Carpenedo, invece, la feste di “Halloween” comincerà alle 16.30 con magie, sessioni di trucco per i bambini, dolcetti ed intrugli magici. Alle 21, poi ci sarà il concerto degli Uragani dedicato alla grande musica degli anni Sessanta. Non mancherà lo stand gastronomico con gnocchi di zucca, trippa, cicchetti, salumi, frittelle di zucca e vin brulè.

locali - Fotografo: fotolia
locali - Fotografo: fotolia

Al Flat, in via Torino, "Synthesy" comincerà alle 22 con Alex Del Duca, Neon e Sepolcro Zero Crew. Sarà un Halloween Party all'insegna del synthpop, dell'Italian disco e della new wave degli anni Ottanta. Ingresso: 5 euro, tessera Arci obbligatoria. Al centro sociale Rivolta di Marghera dalle 21 in poi, ci sarà un evento speciale di Altavoz con due dj internazionali: la siberiana Nina Kraviz e l’inglese Blawan. Ingresso: 18 euro fino alle 24.30 e 20 euro dopo. Il Roov Club di Marghera, invece, sabato alle 22.30, ospiterà “Fucinapark – La notte nera”, iniziativa ideata da Do Not Friday e Crocodiles In Venice con Lele Sacchi (Rai Radio 2), Spiller (Nano Rec) e l’inglese Dark Sky (Ninja Tune). Al McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave sabato dalle 15.30 alle 18.30 ci saranno animazioni per i bambini nella zona giochi con due gogne medioevali, un carnefice pronto a scattare foto istantanee e un punto per il trucco. Sia sabato che domenica poi ci saranno le vendite lampo con sconti del 30% che coinvolgeranno ogni ora tre diversi negozi. Ivana Spagna, Gazebo e Gary Low, sabato 31 alle 21, al Pala Arrex di Jesolo animeranno “80 Story -Hallowen Party”. Biglietti: 15 euro più diritti di prevendita. Infine, al Bikers Club di Cazzago di Pianiga, alle 22, ci sarà il “Rasta Snob Reggae Halloween

Argomenti:halloween

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia