Steward aggredito e ferito dai venditori abusivi
JESOLO. Steward cade in un agguato dopo il lavoro, lite in via Volta con un gruppo di venditori abusivi. Un episodio oscuro accaduto nella zona di piazza Mazzini che non è rimasto a lungo segreto, neppure tra i residenti nel solito tam tam di voci al lido.
L'uomo si era recato dopo l'orario di lavoro in questa zona, ma sarebbe stato riconosciuto da alcuni venditori abusivi e altri personaggi che frequentano la spiaggia del lido. Ne è nato un alterco che dalle parole è velocemente passato a spintoni fino a quando uno degli aggressori ha estratto un piccolo, ma affilato coltello con il quale ha leggermente ferito all'addome l'addetto all'informazione e controllo.
Fortunatamente la ferita che ha riportato non è grave, ma sono in corso accertamenti da parte della polizia del commissariato di Jesolo che ha ricostruito minuziosamente l'episodio. Per il momento non ci sono stati commenti neppure da parte dei vertici di Federconsorzi, anche perché l'episodio è accaduto oltre l'orario di servizio e non durante l'assolvimento dei suoi compiti nella attività informativa e di controllo.
Il servizio degli steward sta avendo un certo successo a Jesolo e il modello potrebbe essere presto esportato anche in altre spiagge d'Italia che vivono con tensione il fenomeno dilagante delle vendite di materiali contraffatti. Gli addetti all'informazione e il controllo, seppure coinvolti in qualche sporadico caso di aggressione e violenza, unitamente alla vigilanza privata, sono riusciti a ottenere risultati importanti nel controllo del fenomeno della vendita abusiva sulle spiagge jesolane.
Hanno contribuito a segnalare persone sospette, malviventi, hanno permesso di acciuffare ladri sotto gli ombrelloni e prevenuto altri reati.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia