Stelle al Merito del Lavoro per 77 veneti stamattina la consegna al teatro Toniolo
Hanno passato una vita intera a lavorare duramente, mettendoci passione, impegno e fatica e oggi si faranno accompagnare dai familiari più cari così da condividere con loro un momento tanto importante, vale a dire il coronamento della loro attività professionale. Saranno presenti anche molti sindaci dei rispettivi Comuni di appartenenza che li applaudiranno.
Questa mattina, al Teatro Toniolo di Mestre in piazzetta Cesare Battisti, si terrà in forma solenne la consegna delle decorazioni delle Stelle al Merito di Lavoro a ben 77 lavoratori della Regione che verranno insigniti del riconoscimento per particolari meriti di «perizia, laboriosità, condotta morale, anzianità di lavoro» dimostrati nel corso degli anni.
A ciascuno verrà consegnato un attestato, cifra di fatica e sudore, non senza un pizzico di commozione. La manifestazione, che è sempre molto sentita, come negli anni scorsi è organizzata dalla Prefettura d’intesa con la Direzione regionale del lavoro per il Veneto. L’appuntamento con le Stelle al Merito del Lavoro è alle 10.30. Alla cerimonia sono state invitate le autorità civili, religiose, militari, così come i rappresentanti delle categorie produttive. (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia